Ugo Celada – vendita, valutazione e quotazioni di quadri
Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di opere di Ugo Celada. Forniamo quotazioni, prezzi, valutazioni dei suoi quadri.
Se desideri vendere un’opera dell’artista o ricevere una quotazione, inviaci delle immagini di buona qualità e ti risponderemo in giornata.
Sfrutta il nostro modulo di contatto, oppure scrivici su Whatsapp clicca su CONTATTACI SU WHATSAPP (si aprirà la chat direttamente sull’app WhatsApp). In alternativa, chiamaci al 3205747749
GUIDA ALLE QUOTAZIONI DELLE OPERE
Le opere di Ugo Celada sono molto ricercate e possono raggiungere prezzi notevoli. Normalmente la maggior parte delle sue opere si colloca nella fascia di prezzo compresa tra 2.000 e 8.000 euro.
BIOGRAFIA
Nato a Cerese, in Lombardia, Ugo Celada si distingue fin da giovane per il suo talento nel disegno. Frequenta la Scuola locale di Arti e Mestieri e, grazie a una borsa di studio, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera, dove studia con il pittore Cesare Tallone.
Nel 1920 espone alla Biennale di Venezia e assume il nome d’arte di Ugo Celada da Virgilio. Ritorna tre volte in seguito alla rassegna veneziana, nel 1924, nel 1926 e nel 1936. Nel 1926 è celebrato dal famoso pittore e critico francese Émile Bernard, l’allora Presidente della Giuria, come il maggiore autore italiano.
Inizialmente interessato al Novecento, si distacca da esso dopo poco tempo, spostando la sua attività e il suo interesse su ricerche che lo collocano tra il Realismo Magico e la Nuova Oggettività, diventando uno dei maggiori esponenti della pittura figurativa e del precisionismo. Con uno stile unico e personale, si avvicina in alcuni aspetti all’opera di Cagnaccio di San Pietro e Antonio Donghi e al coevo Sciltian. Emarginato dal fascismo, dopo una polemica con l’arte novecentista, vive isolato, dipingendo ritratti della nobiltà e della borghesia milanese fino alla sua morte.
Le sue opere si possono trovare presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e il comune di Borgo Virgilio gli ha dedicato una sezione nel Museo Virgiliano.
Quotazioni dei pittori su valutarte.it :