Mario Schifano – Quotazioni e Valutazioni

Mario Schifano – vendita, valutazione e quotazioni di quadri

Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di opere di Mario Schifano. Forniamo quotazioni, prezzi, valutazioni dei suoi quadri.

mario schifano valutazioni vendita quotazioni quadri

Se desideri vendere un’opera dell’artista o ricevere una quotazione, inviaci delle immagini di buona qualità e ti risponderemo in giornata.

Sfrutta il nostro modulo di contatto, oppure scrivici su Whatsapp clicca su CONTATTACI SU WHATSAPP (si aprirà la chat direttamente sull’app WhatsApp). In alternativa, chiamaci al 3205747749

MODULO DI CONTATTO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    GUIDA ALLE QUOTAZIONI DELLE OPERE DI MARIO SCHIFANO

    Il pittore Mario Schifano è noto anche per i suoi disegni, stampe e, raramente, sculture. Le sue opere più ricercate e preziose sono i dipinti, le cui quotazioni possono variare da 4.000 a 800.000-900.000 euro a seconda di fattori come la data di esecuzione, la tecnica e le dimensioni. Le opere degli anni ’60 sono particolarmente preziose e possono valere tra i 10.000 e i 200.000 euro, anche se in alcuni casi possono raggiungere cifre superiori al milione di euro. Le opere degli anni successivi, dal 1970 in poi, hanno valori più variabili, ma comunque tra i 1.500 e i 100.000 euro. Le opere su carta di Schifano hanno quotazioni più basse, con valori compresi tra i 1.000 e i 5.000 euro. Le opere grafiche, come litografie o serigrafie, possono valere tra i 100 e i 1.000 euro. Infine, le opere scultoree di Schifano sono molto rare, e l’unica conosciuta è una scultura in acciaio chiamata Palma, con un valore compreso tra i 2.000 e i 9.000 euro.

    BIOGRAFIA DI MARIO SCHIFANO

    Mario Schifano (1934-1998) è stato un pittore italiano, uno dei maggiori esponenti dell’arte italiana del XX secolo. Ha iniziato la sua carriera negli anni ’50 e ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero. La sua arte è stata fortemente influenzata dalla Pop Art e dalla cultura americana. Ha anche lavorato come scenografo per il cinema e la televisione. Ha continuato a dipingere fino alla sua morte nel 1998.