Giulio D’anna – vendita, valutazione e quotazioni di quadri
Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di opere di Giulio D’anna. Forniamo quotazioni, prezzi, valutazioni dei suoi quadri.
Se desideri vendere un’opera dell’artista o ricevere una quotazione, inviaci delle immagini di buona qualità e ti risponderemo in giornata.
Sfrutta il nostro modulo di contatto, oppure scrivici su Whatsapp clicca su CONTATTACI SU WHATSAPP (si aprirà la chat direttamente sull’app WhatsApp). In alternativa, chiamaci al 3205747749
GUIDA ALLE QUOTAZIONI DELLE OPERE
Le opere di Giulio D’anna sono molto ricercate e possono raggiungere prezzi notevoli. Normalmente la maggior parte delle sue opere si colloca nella fascia di prezzo compresa tra 10.000 e 40.000 euro.
BIOGRAFIA
Inizialmente vive a Palermo con la sua famiglia, ma si stabilisce a Partinico durante la seconda guerra mondiale, dove sposa Santina Cataldo e ha due figlie. Frequenta la scuola fino al Ginnasio a Partinico e poi gli studi classici a Messina, ma non completa gli studi universitari per dedicarsi alla pittura. Dopo la prima guerra mondiale si trasferisce a Messina con il fratello maggiore e si dedica alla pittura, ispirato dai primi futuristi siciliani come Vittorio Corona, Pippo Rizzo e Antonino Varvaro. Nel 1931 espone per la prima volta le sue opere in una mostra personale e riceve il plauso di Filippo Tommaso Marinetti, che lo incoraggia a partecipare alle mostre futuriste nazionali.
Giulio D’Anna è stato un pittore italiano noto per la sua attività nell’aeropittura, una declinazione del futurismo che esprime l’entusiasmo per il volo, il dinamismo e la velocità dell’aeroplano. D’Anna ha esposto in diverse mostre importanti, tra cui la XIX Biennale di Venezia del 1934 e la II Quadriennale di Roma del 1935, e ha vinto il primo premio tra i giovani artisti alla Mostra d’Arte Coloniale di Parigi con il dipinto Lettrice futurista. Nonostante la sua attività artistica, D’Anna non ha mai abbandonato la libreria di famiglia, che è diventata un importante centro culturale messinese. A causa di problemi di salute, D’Anna è stato costretto a smettere di dipingere nel 1975 e morì nel 1978.