Gino Severini – Quotazioni e Valutazioni

Gino Severini – vendita, valutazione e quotazioni di quadri

Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di opere di Gino Severini. Forniamo quotazioni, prezzi, valutazioni dei suoi quadri.

Gino Severini vendita opere

Se desideri vendere un’opera dell’artista o ricevere una quotazione, inviaci delle immagini di buona qualità e ti risponderemo in giornata.

Sfrutta il nostro modulo di contatto, oppure scrivici su Whatsapp clicca su CONTATTACI SU WHATSAPP (si aprirà la chat direttamente sull’app WhatsApp). In alternativa, chiamaci al 3205747749

MODULO DI CONTATTO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    GUIDA ALLE QUOTAZIONI DELLE OPERE

    Le opere di Gino Severini sono molto ricercate e possono raggiungere prezzi notevoli. Normalmente la maggior parte delle sue opere si colloca nella fascia di prezzo compresa tra 30.000 e 100.000 euro.

    BIOGRAFIA

    Gino Severini (1883-1966) è stato un artista italiano, uno dei principali rappresentanti dell’arte cubista. Nato a Cortona, in Toscana, Severini ha iniziato la sua carriera artistica a Parigi, dove ha incontrato alcuni dei principali artisti del tempo, tra cui Pablo Picasso e Georges Braque.

    Severini ha aderito al cubismo, un movimento artistico che ha caratterizzato la pittura e la scultura del primo XX secolo, che tende a rappresentare gli oggetti nella loro relazione spaziale e non nella loro forma naturale.

    Severini ha dipinto soggetti astratti e figurativi, utilizzando una tecnica di pittura astratta che combina elementi geometrici e forme astratte con elementi figurativi. Ha esplorato anche la scultura, creando opere in bronzo e marmo che combinano elementi astratti con forme figurative.

    Nel 1913, ha partecipato alla mostra “Sala Cubista” a Parigi, insieme ad altri artisti cubisti come Picasso, Braque e Juan Gris. Ha continuato a esporre le sue opere in mostre importanti in tutto il mondo, tra cui la Biennale di Venezia nel 1920 e la documenta di Kassel nel 1955.

    Severini è stato anche un insegnante e un mentore per molte giovani generazioni di artisti, insegnando alla Scuola di Belle Arti di Parigi. La sua influenza è stata significativa per l’arte del XX secolo e le sue opere continuano ad essere esposte in musei e gallerie di tutto il mondo.