Edoardo Landi – Quotazioni e Valutazioni

Edoardo Landi – vendita, valutazione e quotazioni di quadri

Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di opere di Edoardo Landi. Forniamo quotazioni, prezzi, valutazioni dei suoi quadri.

Edoardo Landi vendita opere

Se desideri vendere un’opera dell’artista o ricevere una quotazione, inviaci delle immagini di buona qualità e ti risponderemo in giornata.

Sfrutta il nostro modulo di contatto, oppure scrivici su Whatsapp clicca su CONTATTACI SU WHATSAPP (si aprirà la chat direttamente sull’app WhatsApp). In alternativa, chiamaci al 3205747749

MODULO DI CONTATTO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    GUIDA ALLE QUOTAZIONI DELLE OPERE

    Le opere di Edoardo Landi sono molto ricercate e possono raggiungere prezzi notevoli. Normalmente la maggior parte delle sue opere si colloca nella fascia di prezzo compresa tra 5.000 e 20.000 euro.

    BIOGRAFIA

    Edoardo Landi, originario di San Felice sul Panaro (Modena) e attivo tra Venezia, Padova e Milano, si è laureato in architettura a Venezia. Nel 1959 ha fatto parte del Gruppo N di Padova insieme ad Alberto Biasi, Manfredo Massironi, Toni Costa e Ennio Chiggio. Nel 1961, a livello internazionale, è stato uno dei promotori del movimento internazionale Nuova Tendenza. Con l’utilizzo di forme geometriche elementari, Edoardo Landi cerca di stimolare una reazione fenomenica nell’osservatore. Le sue opere sono state esposte in Musei di Arte Contemporanea in tutto il mondo. Il 18 marzo 2011 si è celebrato il cinquantenario della storica manifestazione in cui il Gruppo N mostrò al mondo la propria visione dell’arte con lo slogan “Arte è pane… pane è arte”. In quell’occasione Luigi Barzini Jr., in un celebre articolo apparso sul Corriere della Sera il 18 giugno 1961 intitolato “Arte e salame”, si chiedeva: fino a che punto arriverà l’arte? Piero Manzoni, due mesi più tardi, omaggiò il gruppo padovano con un suo “Achrome” di panini e caolino, recentemente battuto all’asta da Christie’s per centinaia di migliaia di euro. Gli artisti del Gruppo N (Alberto Biasi, Ennio Chiggio, Toni Costa, Edoardo Landi, Manfredo Massironi) sono stati indiscussi protagonisti dell’Arte Programmata e Cinetica.