Dadamaino – vendita, valutazione e quotazioni di quadri
Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di opere di Dadamaino. Forniamo quotazioni, prezzi, valutazioni dei suoi quadri.
Se desideri vendere un’opera dell’artista o ricevere una quotazione, inviaci delle immagini di buona qualità e ti risponderemo in giornata.
Sfrutta il nostro modulo di contatto, oppure scrivici su Whatsapp clicca su CONTATTACI SU WHATSAPP (si aprirà la chat direttamente sull’app WhatsApp). In alternativa, chiamaci al 3205747749
GUIDA ALLE QUOTAZIONI DELLE OPERE
Le opere di Dadamaino sono molto ricercate e possono raggiungere prezzi notevoli. Normalmente la maggior parte delle sue opere si colloca nella fascia di prezzo compresa tra 5.000 e 30.000 euro.
BIOGRAFIA
Dadamaino (vero nome Adelina Conte) è stata una pittrice, scultrice e artista visiva italiana, nota per essere stata una delle fondatrici del gruppo artistico Zero.
Nata a Milano nel 1928, Dadamaino ha iniziato la sua carriera artistica negli anni ’50, associandosi a gruppi come il movimento futurista e la Scuola di Piazza del Carmine. Nel 1957, insieme ad artisti come Lucio Fontana e Enrico Castellani, ha fondato il gruppo Zero, che si è distinto per la sua ricerca di nuove forme espressive e per la sua volontà di rompere con le tradizionali forme d’arte.
Dadamaino ha esposto le sue opere in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero, ed è stata rappresentata da importanti gallerie d’arte. La sua arte è caratterizzata da una forte componente concettuale e da un uso originale dei materiali, come la vernice, il vetro e la luce.
Dadamaino è morta a Milano nel 2004.