Antonio Corpora – Quotazioni e Valutazioni

Antonio Corpora – vendita, valutazione e quotazioni di quadri

Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di opere di Antonio Corpora. Forniamo quotazioni, prezzi, valutazioni dei suoi quadri.

Antonio Corpora vendita opere

Se desideri vendere un’opera dell’artista o ricevere una quotazione, inviaci delle immagini di buona qualità e ti risponderemo in giornata.

Sfrutta il nostro modulo di contatto, oppure scrivici su Whatsapp clicca su CONTATTACI SU WHATSAPP (si aprirà la chat direttamente sull’app WhatsApp). In alternativa, chiamaci al 3205747749

MODULO DI CONTATTO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    GUIDA ALLE QUOTAZIONI DELLE OPERE

    Le opere di Antonio Corpora sono molto ricercate e possono raggiungere prezzi notevoli. Normalmente la maggior parte delle sue opere si colloca nella fascia di prezzo compresa tra 2.000 e 10.000 euro.

    BIOGRAFIA

    Corpora, nato in Tunisia e poi trasferitosi in Italia e Francia per studiare all’Ecole des Beaux Arts e all’Accademia. Durante il suo periodo a Parigi, si è formato artisticamente in un ambiente influenzato dalle scuole post-impressioniste, cubiste e fauves, e ha mantenuto legami con la Tunisia e l’Italia. Nel 1945 si è stabilito a Roma, dove ha partecipato alla vivace scena culturale dell’immediato dopoguerra e si è impegnato per un rinnovamento del linguaggio pittorico italiano. Nel 1951 ha vinto il Prix de Paris e successivamente ha partecipato alla creazione del Fronte nuovo delle arti. Nel 1952, è stato presentato come parte del Gruppo degli Otto alla Biennale di Venezia, e ha vinto il Premio della Giovane Pittura Italiana.

    Negli anni cinquanta diventa un protagonista affermato della scena artistica italiana ed europea. La sua pittura inizia a sciogliere le geometrie cubiste e la sua attività espositiva è molto intensa, partecipando alla Biennale e a mostre internazionali. Nel corso degli anni, la sua pittura diventa sempre più complessa e sperimentale, utilizzando tecniche innovative come la “murale” e il “dripping”. Negli ultimi anni della sua vita, Corpora continua a dipingere e a esporre in molti musei e gallerie di tutto il mondo, ricevendo anche importanti riconoscimenti. Muore nel 2004 a 95 anni.