Alik Cavaliere – vendita, valutazione e quotazioni di quadri
Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di opere di Alik Cavaliere. Forniamo quotazioni, prezzi, valutazioni dei suoi quadri.
Se desideri vendere un’opera dell’artista o ricevere una quotazione, inviaci delle immagini di buona qualità e ti risponderemo in giornata.
Sfrutta il nostro modulo di contatto, oppure scrivici su Whatsapp clicca su CONTATTACI SU WHATSAPP (si aprirà la chat direttamente sull’app WhatsApp). In alternativa, chiamaci al 3205747749
GUIDA ALLE QUOTAZIONI DELLE OPERE
Le opere di Alik Cavaliere sono molto ricercate e possono raggiungere prezzi notevoli. Normalmente la maggior parte delle sue opere si colloca nella fascia di prezzo compresa tra 5.000 e 50.000 euro.
BIOGRAFIA
Il figlio del poeta Alberto Cavaliere e della scultrice ebrea russa Fanny Kaufmann, è uno dei grandi maestri dell’arte contemporanea del secondo Novecento. Dopo un’infanzia parzialmente condizionata dall’attività antifascista del padre e dalle leggi antisemite, ha frequentato il Liceo Berchet di Milano e si è laureato presso l’Accademia di Brera, sotto la guida di Manzù, Funi e Marino Marini, del quale ha successivamente preso il posto come insegnante di scultura.
La sua poliedrica e sempre rinnovata attività ha portato a alcuni cicli di opere che indagano ed elaborano il rapporto dell’uomo e dell’artista con la natura, con gli altri, con i miti fondativi dell’esistenza e della vita sociale.
Ha iniziato la sua attività espositiva con una collettiva nel 1945, mentre la sua prima personale si è tenuta alla Galleria Colonna a Milano nel 1951. Dopo una prima stagione di realismo figurativo, dal 1957-58, è nato il ciclo dei Giochi proibiti, “metafora, come scrive Elena Pontiggia nel Catalogo delle sculture, della relazione tra esistenza e natura, tra istinto e pensiero, tra ragione e violenza”, e ha iniziato a trattare il tema delle Metamorfosi, che rimarrà centrale in tutta la sua ricerca.
ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA: