Antonio Sanfilippo – Quotazioni e Valutazioni

Antonio Sanfilippo – vendita, valutazione e quotazioni di quadri

Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di opere di Antonio Sanfilippo. Forniamo quotazioni, prezzi, valutazioni dei suoi quadri.

Antonio Sanfilippo vendita opere

Se desideri vendere un’opera dell’artista o ricevere una quotazione, inviaci delle immagini di buona qualità e ti risponderemo in giornata.

Sfrutta il nostro modulo di contatto, oppure scrivici su Whatsapp clicca su CONTATTACI SU WHATSAPP (si aprirà la chat direttamente sull’app WhatsApp). In alternativa, chiamaci al 3205747749

MODULO DI CONTATTO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    GUIDA ALLE QUOTAZIONI DELLE OPERE

    Le opere di Antonio Sanfilippo sono molto ricercate e possono raggiungere prezzi notevoli. Normalmente la maggior parte delle sue opere si colloca nella fascia di prezzo compresa tra 10.000 e 30.000 euro.

    BIOGRAFIA

    Uno degli artisti più importanti dell’arte italiana e europea del dopoguerra, nasce nel 1923 a Partanna nella provincia di Trapani. Dopo aver studiato al Liceo Artistico di Palermo, dove è stato allievo di Michele Dixitdomino e Guido Ballo per la Storia dell’Arte, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze come allievo di Felice Carena e poi l’Accademia di Belle Arti di Palermo, allievo di Giovanni Rosone. Si avvicina al Neocubismo.

    Nel 1947 aderisce al formalismo e insieme a Pietro Consagra, Ugo Attardi, Piero Dorazio, Mino Guerrini, Achille Perilli, Giulio Turcato e Carla Accardi (che sposerà nel 1949), firma il manifesto del Gruppo Forma 1 dando vita al gruppo di avanguardia marxista: “Noi ci proclamiamo formalisti e marxisti, convinti che i termini marxismo e formalismo non siano inconciliabili”, si legge nel primo ed unico numero della rivista Forma pubblicato il 15 aprile 1947.

    Espone alla XXIV Biennale di Venezia del 1948; parteciperà anche alle edizioni del 1954 e del 1964 e, con una sala personale, a quella del 1966; nel 1948 partecipa alla Rassegna Nazionale di Arti Figurative (V Quadriennale Nazionale d’Arte) di Roma; esporrà anche alla VII Quadriennale di Roma del 1955. La sua fu sempre una ricerca basata sul segno.

    Muore a Roma in un incidente stradale il 31 gennaio del 1980 all’età di 56 anni.

    Sue opere sono presenti nella Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma (GNAM) (Sala 19: Evoluzione e Approdi dell’Arte Astratta: Paesaggio, 1949) e alla Galleria La Salerniana di Erice.

    Nel 2007 è stato pubblicato il Catalogo Generale di Antonio Sanfilippo.