George Grosz – Quotazioni e Valutazioni

George Grosz – vendita, valutazione e quotazioni di quadri

Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di opere di George Grosz. Forniamo quotazioni, prezzi, valutazioni dei suoi quadri.

George Grosz vendita opere

Se desideri vendere un’opera dell’artista o ricevere una quotazione, inviaci delle immagini di buona qualità e ti risponderemo in giornata.

Sfrutta il nostro modulo di contatto, oppure scrivici su Whatsapp clicca su CONTATTACI SU WHATSAPP (si aprirà la chat direttamente sull’app WhatsApp). In alternativa, chiamaci al 3205747749

MODULO DI CONTATTO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    GUIDA ALLE QUOTAZIONI DELLE OPERE

    Le opere di George Grosz sono molto ricercate e possono raggiungere prezzi notevoli. Normalmente la maggior parte delle sue opere si colloca nella fascia di prezzo compresa tra 10.000 e 50.000 euro.

    BIOGRAFIA

    George Grosz è stato un pittore e disegnatore tedesco, noto per la sua satira sociale e politica, rappresentativa della Germania tra le due guerre mondiali. Nacque a Berlino nel 1893 e iniziò la sua carriera artistica nei primi anni del Novecento, frequentando l’Accademia di Belle Arti di Berlino. Nel 1913 si unì al gruppo di artisti “Die Neue Secession”, che promuoveva l’arte moderna e l’espressionismo.

    Grosz è stato un artista molto impegnato politicamente, e la sua arte è stata fortemente influenzata dalle tensioni sociali e politiche della Germania del periodo tra le due guerre mondiali. Ha utilizzato la sua arte per criticare il nazismo e il fascismo, rappresentando le contraddizioni e le ingiustizie della società tedesca dell’epoca. I suoi dipinti e disegni sono caratterizzati da uno stile satirico e grottesco, che evidenzia la corruzione e la decadenza della società.

    Nel 1933, Grosz emigrò negli Stati Uniti a causa delle persecuzioni contro gli artisti ebrei in Germania, dove continuò a produrre arte e a insegnare. Nel 1957, Grosz tornò in Germania e continuò a dipingere fino alla sua morte nel 1959.

    Grosz è stato un artista molto rispettato e amato, che ha lasciato un’eredità duratura nella storia dell’arte. La sua arte è stata molto influente per molte generazioni di artisti e continua a essere studiata e apprezzata oggi.

    In generale, Grosz è stato un artista molto impegnato socialmente e politicamente, che ha saputo rappresentare con forza e ironia le contraddizioni e le ingiustizie della società tedesca del periodo tra le due guerre mondiali. La sua pittura e il suo disegno sono stati una denuncia sociale e politica, ma anche una satira e una critica alla società dell’epoca.